IT | EN

Bontempi cucine

Una città intera dedicata al piacere della tavola, progettata e realizzata da Gambero Rosso: è la Città Del Gusto di Roma. Cinque piani in cui mangiare e bere, ma anche studiare, partecipare a eventi e degustazioni, incontrarsi nel nome del cibo di qualità e del buon vino.
È in questo luogo unico al mondo che si svolgono le riprese per Raisat Gambero Rosso Channel, primo canale tematico italiano di enogastronomia. Un punto di riferimento per i gourmands di tutto il Paese, che possono così seguire in tv ricette ed approfondimenti, tutti ruotanti attorno alla passione per il buon mangiare ed il buon bere.
In questa vetrina di grande rilievo, all’interno degli studios, Bontempi Cucine afferma la propria presenza, sottolineando come sia il design che la cultura culinaria possano riscoprire la memoria e la tradizione arricchendosi di spunti contemporanei: è la filosofia che anima il modello Materia, protagonista delle riprese di Gambero Rosso Channel.
Materia interpreta con assoluta originalità il concetto di contaminazione. La stessa che unisce la riscoperta dei sapori antichi all’innovazione, il design al fascino intramontabile delle cucine di un tempo, in un incontro non soltanto estetico ma anche culturale, legato ai valori autentici della tradizione e proiettato verso una dimensione contemporanea.
Come nell’enogastronomia più consapevole.


photo: francesco bottegal

« Back